Progettiamo e creiamo un piccolo lotto di pelletteria artigianale di alta qualità. Provenienza, produzione e vendita sostenibili.

BEST SELLER

Shop now
 180.00
 360.00
 245.00 265.00

Shanti Ganesha 

Meracu nasce dalle mani curiose e energiche di Shanti Ganesha, artista italo-indiana cresciuta tra i due paesi. Si diploma al Liceo Artistico di Venezia.Tuttavia, la sua sete di avventura la spinge a prendere lo zaino ed esplorare mondi, culture e materiali.Nel 2013 ha la sua prima esperienza con la pelle, ed è amore a primo tatto.

Da quel momento la pelle diventa passione e hobby, che svolge da autodidatta, portando sempre i suoi attrezzi nello zaino durante i suoi viaggi in giro per il mondo.Ha vissuto in Nuova Zelanda, Australia, Inghilterra, India e ha visitato molti altri paesi prima di tornare in Italia durante la pandemia. È allora che decide di trasformare la sua passione per la pelle in una professione concreta. Nel 2022 apre la sua piccola bottega con laboratorio a Venice, dove dà libero sfogo alla sua creatività.

Questa volta non sarà un viaggio verso terre lontane, ma un viaggio più statico.

Questa volta mi fermerò in un luogo e lascerò il mondo passarmi accanto.

Contact
 
La nostra pelle è di provenienza etica e conciata naturalmente utilizzando tannini naturali non nocivi. Collaboriamo con concerie certificate dal “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”, garantendo materiali di alta qualità e prodotti in modo responsabile. Il consorzio impone il recupero, il riutilizzo e il riciclo degli elementi del processo conciario, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
 
La nostra pelle è ottenuta attraverso un sistema di riciclaggio che riutilizza i sottoprodotti delle fabbriche di carne. Questo ci consente di dare alle pelli uno scopo nuovo e duraturo senza danneggiare le mucche esclusivamente per le loro pelli.
 
Per combattere la deforestazione causata principalmente da caseifici e fabbriche di carne, partecipiamo attivamente alla responsabilità sociale e all’economia circolare. Contribuiamo a progetti di piantagione di alberi e rimboschimento, sostenendo iniziative in tutto il mondo attraverso partnership con organizzazioni come Gone West. Questi sforzi forniscono lavoro alle comunità locali.
 
Diamo inoltre la priorità alla riduzione al minimo del nostro impatto ambientale attraverso pratiche di imballaggio sostenibili. Tutti i nostri imballaggi sono biodegradabili o riciclati. Utilizziamo sacchetti di cotone e carta per proteggere la nostra pelle, assicurandoci di evitare di contribuire ai rifiuti di plastica.
 
Per saperne di più, ascolta Shanti nell’intervista del podcast
 
Listen to the Podcast